WHYNOT!

Gruppo culturale WHYNOT! nasce con la volontà di Arcigay Vicenza APS di voler organizzare un gruppo che non si limiti ad occuparsi delle necessità delle persone del mondo LGBT, ma che accolga anche coloro che in senso più ampio si sentano incuriositi ed interessati a voler arricchire e sviluppare le proprie curiosità e conoscenze.

Il gruppo WHYNOT! persegue finalità di carattere sociale, civile, culturale e di ricerca etica e spirituale, nel rispetto dei principi delle pari opportunità e dei diritti inviolabili della persona e della Terra e di qualsiasi essere vivente, con l’intento di promuovere sviluppo personale esSostenibile per la persona e per il pianeta, attraverso informazione, formazione e incontri tenuti da persone che volontariamente e senza scopo di lucro prestano la propria conoscenza per la comunità.

WHYNOT! ha lo scopo di creare una comunità di persone (LGBTQ+ e non) che condividano le proprie esigenze e collaborino allo sviluppo della cultura, coltivino l’interesse per l’arte e la conoscenza, ricerchino quanto stuzzica la mente e l’intelletto in maniera libera e associativa.

Lo scopo primario è connettere il livello fisico, energetico e spirituale dei partecipanti, quali esploratori dei confini della conoscenza del sé. 

Nello specifico, WHYNOT! nel perseguire i suoi progetti si propone di promuovere e diffondere la cultura LGBTQ+; promuovere lo scambio e il  confronto tra persone e interessi condivisi; sostenere lo studio, la sinergia e la diffusione di altre metodologie per il benessere della persona; promuovere e divulgare ricerche scientifiche volte alla conoscenza e al benessere della persona; creare e offrire spazi di incontro e di aggregazione per favorire l’accrescimento umano individuale e di gruppo, attraverso l’auto apprendimento, lo scambio e le esperienze; promuovere e sostenere iniziative di aggregazione e di cultura; promuovere uscite tematiche per valorizzare la cultura e  l’arte.